Verde acceso

Un progetto dell’Associazione Khora Lab a Camposanto (MO)

Verde Acceso è un progetto promosso dall’associazione Khora Lab e dall’Amministrazione comunale di Camposanto (MO). Il progetto punta a coinvolgere la cittadinanza in un percorso che porterà all’individuazione di modelli di gestione condivisa del patrimonio verde, pubblico e privato, nel Comune di Camposanto.

Sono partner del progetto il Comune di Camposanto, le associazioni Fermata 23 APS e Nahìa, attive da anni sul territorio e sensibili alle tematiche ambientali e di partecipazione, e Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà.

Il percorso prevede una serie di laboratori aperti e rivolti all’intera comunità, con lo scopo di mappare gli spazi e le esigenze dei cittadini e porre l’attenzione verso il patrimonio verde inteso come bene comune. Ai laboratori si affiancheranno seminari dedicati ai tecnici e alle amministrazioni dell’Unione Area Nord, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e favorire la diffusione di buone pratiche riguardo a tematiche attuali come la gestione condivisa e la co-progettazione.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019

ultima modifica 2020-01-21T12:40:00+02:00