Vicini si diventa

Le “risorse preziose” della partecipazione

Vicini si diventa" il percorso partecipativo, promosso dall’Unione Romagna Faentina, che coinvolge l'edilizia popolare e il territorio faentino continua anche in periodo di emergenza covid.

La prossimità e la collaborazione sono risorse preziose per la comunità ed il territorio specialmente in un periodo di emergenza come quello attuale. Tra gli obiettivi del percorso vi è la promozione di forme di vicinato collaborativo e la diffusione di pratiche concrete e a Faenza l’idea di un caposcala condominiale, accolta dai servizi comunali si è trasformata di una attività di prevenzione della diffusione del contagio tra la popolazione anziana.

In un video, Claudia Gatta, assessore del Comune di Faenza, racconta questa esperienza.

ultima modifica 2020-04-16T11:02:02+02:00