A Formigine “LA CITTÀ CHE VORREI: LABORATORIO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA”

Quali spazi pubblici per il territorio? A confronto coi cittadini

Continuano gli eventi partecipativi organizzati dal Comune di Formigine, per coinvolgere i cittadini nel percorso che porterà alla predisposizione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), strumenti che definiranno la città del prossimo futuro.

L’amministrazione comunale, dopo gli incontri per illustrare le tappe del PUG attraverso un ciclo di consigli di frazione, la predisposizione di un questionario aperto anche ai ragazzi under 14 anni e un serrato confronto con gli stakeholder del territorio, ha ritenuto opportuno aprire dei laboratori di co-progettazione, dove gli stessi abitanti potranno esprimere idee e desideri da includere nella pianificazione.

Dopo l’appuntamento del 25 ottobre scorso su Partecipazione e Pianificazione, il prossimo incontro pubblico è previsto per Sabato 13 novembre 2011, presso il Castello di Formigine con inizio alle ore 9.30 sul tema Quali spazi pubblici per il territorio?”

In considerazione della situazione epidemiologica e delle norme vigenti che contingentano la presenza, per partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo a: ufficiodipiano@comune.formigine.mo.it