Al via la VII edizione del Premio "Innovatori responsabili"

L'iniziativa promuove una visione integrata della sostenibilità e valorizza i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale. Candidature dall'1 al 30 settembre

Con la Delibera di Giunta regionale n.1034 del 29 giugno 2021 la Regione Emilia-Romagna ha dato il via alla VII edizione del Premio Innovatori Responsabili

L'iniziativa, istituita dall’art. 17 della Legge regionale n.14/2014, promuove una visione integrata della sostenibilità e valorizza i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La VII edizione è rivolta in particolare a imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, scuole superiori e università, con l’intento di dare visibilità al ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, riassunti in quattro ambiti tematici:

  • Regione della conoscenza e dei saperi
  • Regione della transizione ecologica
  • Regione dei diritti e dei doveri
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità

Anche quest’anno il Premio integra il riconoscimento GED “Gender Equality and Diversity Label” previsto dall’art. 30 della Legge regionale n. 6/2014, Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, con cui la Commissione per la parità e diritti delle persone valorizza le azioni, per il superamento dei differenziali di genere in coerenza con l’SDGs 5 (raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze) dell’Agenda 2030.

Il form online, per presentare la propria candidatura, sarà accessibile sul portale Imprese ER dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 alle ore 13.00 del 30 settembre 2021.

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina