#Alberiincittà: parte la nuova "challenge" dell’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio

Un racconto partecipato per presentare la ricchezza e la diversità dei paesaggi dell’Emilia-Romagna

E’ partita il 1 ottobre 2021 l’ottava sfida di "Scatti dal paesaggio", il contest promosso dall’Osservatorio regionale del Paesaggio che, coinvolgendo cittadine e cittadini, si propone di raccogliere immagini tematiche, per fare scoprire scorci inediti del nostro territorio e raccontarne la storia, la ricchezza e la diversità.

Focus di questa sfida: alberi, parchi, giardini e boschi di città.

Non sarà solo il modo di valorizzare le aree verdi e la loro bellezza ma anche una modalità per impegnarsi verso l’importante contributo che piante ed alberi offrono per migliorare l’aria e il clima delle nostre città.

Attraverso le foto che arriveranno si intende infatti realizzare anche una vera e propria mappatura dei parchi e del verde urbano.

Partecipare è semplicissimo, basta pubblicare la foto scelta sul proprio profilo #Facebook o #Instagram entro il 31 ottobre 2021, indicando la località in cui è stata scattata e le motivazioni dello scatto,  l'hashtag #alberiincittà e taggando la pagina Osservatorio Paesaggio ER.

Gli scatti più rappresentativi saranno condivisi sul sito dell’Osservatorio oltre che sulle pagine Facebook e Instagram.