Aperta fino al 20 Dicembre 2021 la consultazione sulle Neuroscienze “MIXINGS OF MINDS”

Partecipa ad una ricerca unica in Italia per la prevenzione delle malattie neurologiche e psicologiche

Una importante consultazione, utile per la ricerca nella prevenzione e diagnosi delle malattie neurologiche e psicologiche (ad es l'epilessia l'Alzheimer; o la depressione e la schizofrenia) con l'aiuto di quelle che vengono chiamate “firme della malattia”! 

L’iniziativa fa parte del progetto Human Brain Project, che mira a creare un'infrastruttura di ricerca all'avanguardia, coinvolgendo ricercatori scientifici e imprenditoria etica, per far progredire le conoscenze nei campi delle neuroscienze,

"MIXING OF MINDS" permette ad ogni cittadino di dare il proprio contributo in amaniera semplice e concreta.

Puoi aiutarci con due modalità:

1) DIVENTA OSTE DEL DIALOGO! Organizza un piccolo incontro con amici e parenti casa tua e dai il tuo contributo alla consultazione rispondendo con lo smartphone. Hai tempo fino al 20 Dicembre 2021;

2) PARTECIPA AL LABORATORIO PUBBLICO del 12/2/22! Il laboratorio, in presenza, si terrà dalle ore 9.30 alle 16.30 presso OvestLab – in via Nicolò Biondo 86 Modena. Saranno ammessi massimo 30 partecipanti, in osservanza alle regole anticovid vigenti. Hai tempo fino al 20 Gennaio 2022 per aderire.  Per i partecipanti al laboratorio è garantito il rimborso del biglietto (per chi viene in treno) e un buono del valore di 30€ da spendere presso la libreria Feltrinelli di Modena.

risultati della consultazione serviranno per i ricercatori del progetto e saranno pubblicati nel sito dedicato.

E' un tema molto importante, quindi non aspettare! Comunica subito come intendi dare il tuo contributo per aiutare i ricercatori a condividere e analizzare su scala globale i dati utili per la prevenzione e la diagnosi delle malattie neurologiche e psicologiche!

Per adesioni ed ulteriori informazioni si può scrivere o telefonare ad:

Andrea Panzavolta – cell. 3339199189 e-mail www.formattiva.net

Ricordiamo che FormAttiva, partner in Italia del progetto, ha conseguito il  Platinum award 2020 del Facilitation Impact Award (IAF) con l’attività svolta in collaborazione della Regione Emilia-Romagna sul percorso partecipativo Comunità di Pratiche Partecipative.

In allegato il materiale comunicativo sulle due modalità di partecipazione.

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina