Aprono gli spazi di Innovazione Urbana Lab: save the date

Qui si si immagina e prepara il futuro di Bologna

Mancano solo 4 giorni all’apertura pubblica di Innovazione Urbana Lab, il nuovo spazio progettuale ed ipertecnologico che collegherà Palazzo D’Accursio alla Sala Borsa.

L’evento, previsto per il 10 dicembre 2021, mostrerà a tutta la città i nuovi ambienti creati attraverso un percorso partecipativo, organizzato nell’ambito di Laboratori Aperti e finanziato dal Programma Operativo Regionale FESR Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2014-2020 Emilia-Romagna, Asse 6 “Città attrattive e partecipate” Azione 2.3.1.

Innovazione Urbana Lab è il frutto di un lavoro collettivo coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e reso possibile dalla stretta collaborazione con l’Università e con il Comune di Bologna. 

Attraverso un primo video, possiamo goderci una piccola anteprima dei 5 ambienti che compongono il Lab e che, attraverso un percorso installativo multimediatico, renderanno il visitatore protagonista di una narrazione inedita della città, tra cultura, politica, economia, trasformazioni urbane e transizione ecologica. 

Per l'accesso pubblico, visite ed orari leggi qui

Approfondimenti

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina