Aprono gli spazi di Innovazione Urbana Lab: save the date
Mancano solo 4 giorni all’apertura pubblica di Innovazione Urbana Lab, il nuovo spazio progettuale ed ipertecnologico che collegherà Palazzo D’Accursio alla Sala Borsa.
L’evento, previsto per il 10 dicembre 2021, mostrerà a tutta la città i nuovi ambienti creati attraverso un percorso partecipativo, organizzato nell’ambito di Laboratori Aperti e finanziato dal Programma Operativo Regionale FESR Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2014-2020 Emilia-Romagna, Asse 6 “Città attrattive e partecipate” Azione 2.3.1.
Innovazione Urbana Lab è il frutto di un lavoro collettivo coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e reso possibile dalla stretta collaborazione con l’Università e con il Comune di Bologna.
Attraverso un primo video, possiamo goderci una piccola anteprima dei 5 ambienti che compongono il Lab e che, attraverso un percorso installativo multimediatico, renderanno il visitatore protagonista di una narrazione inedita della città, tra cultura, politica, economia, trasformazioni urbane e transizione ecologica.
Per l'accesso pubblico, visite ed orari leggi qui
Approfondimenti
- La news – Fondazione di Innovazione Urbana
- Laboratorio Urbano Aperto: il Progetto
- La partenza del percorso partecipativo
- Presentate le attività del Laboratorio Aperto di Bologna
- Osservatorio della Partecipazione: La scheda del Processo