Castelfranco Emilia: verso il nuovo Pums

Partecipa al questionario online e contribuisci a migliorare la mobilità della tua città

Anche il Comune di Castelfranco Emilia, per rinnovare il Piano di Mobilità Sostenibile, punta sulla partecipazione e coinvolgimento dei cittadini. 

I nuovi problemi climatico-ambientali, le esigenze sul territorio in questi ultimi anni, i problemi di sicurezza e di compatibilizzazione degli orari di lavoro e di vita, rappresentano una sfida che l’amministrazione comunale ha scelto di affrontare con il progetto “A tutto Piano! I cittadini partecipano alla pianificazione della città” un percorso pubblico che intreccia il PUMS con il Piano Urbanistico Generale, al fine di cogliere tutte opportunità che questi strumenti offrono, in termini di miglioramento della città e della qualità della vita dei cittadini. 

Il percorso partecipativo, partito nel novembre scorso, ha previsto oltre a diversi incontri informativi/tematici, finalizzati a spiegarne gli obiettivi e ad approfondirne in specifici focus group gli argomenti nevralgici a cui si cercherà di dare risposta, la somministrazione di un questionario volto a capire le abitudini, i bisogni e le opinioni sulla mobilità da parte di chi vive o lavora nel Comune. 

Si tratta di una indagine molto articolata, a cui tutti gli interessati possono partecipare compilando l’apposito form online a questo linksenza bisogno di registrazioni e in forma anonima (tempo compilazione 10 minuti circa). 

Tutti i dati pervenuti saranno poi elaborati in una apposita reportistica che fornirà indicazioni preziose per pianificare al meglio la mobilità di Castelfranco Emilia, sulle esigenze e i suggerimenti pervenuti dai cittadini. 

Per ogni dubbio o informazione relativa alle modalità di partecipazioneè possibile inoltrare una richiesta all'indirizzo mail partecipazionepug@comune.castelfranco-emilia.mo.it 

 

Approfondimenti 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina