Cervia On Air

I cittadini decidono i programmi della Radio Social Coast

Si è concluso progetto Cervia On Air, il progetto dedicato alla creazione di una radio di comunità come strumento di partecipazione cittadina, soprattutto giovanile. Varie le questioni affrontate nell'intero percorso partecipativo che si è articolato in tavoli aperti alla cittadinanza, in focus group, interviste, da cui sono emersi i contenuti per la nuova web radio di comunità: la Radio Social Coast.

Dal nome della radio, scelto dai partecipanti tramite incontri e sondaggi online alla definizione del logo, anch’esso esito di una votazione che ha visto al vaglio 3 proposte scaturite da un incontro partecipativo, fino alla transmedialità, per rispondere alla domanda su quali piattaforme utilizzare e come, privilegiando il ruolo attivo dell'ascoltatore con l’integrazione dei contenuti, diversificati a seconda dello stile di ogni piattaforma e del suo bacino di utenza.

Inoltre, i cittadini di Cervia hanno proposto i programmi radiofonici che vorrebbero ascoltare, affrontando vari argomenti fino a definire una nuova programmazione, individuando delle macroaree tematiche con i relativi spunti e contenuti specifici. Le tematiche saranno musica, sport, cittadinanza attiva, storia.

Il progetto presentato da Mosaico Coop. con l’adesione del Comune di Cervia è finanziato dal Bando Partecipazione 2020

Approfondimenti:

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina