Codigoro Green

Due incontri on-line per la raccolta di idee verdi per il Comune

Codigoro Green si apre alla cittadinanza. Il percorso di partecipazione attiva, dedicato ai temi della tutela ambientale riprende con due importanti incontri online finalizzati a cogliere spunti, idee e proposte per rendere sempre più verde e pulito il territorio comunale.

Gli incontri online si svolgeranno:

• lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 18.30 evento aperto a tutti i cittadini e
  • giovedì 11 febbraio 2021, sempre alle 18.30, evento dedicato in particolar modo alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole di Codigoro (FE), studenti che sono attualmente coinvolti nella compilazione di questionario online.

Dopo gli incontri preparatori con i partner del progetto Cadf, Clara, Polizia Provinciale, Lida, SVA-Legambiente ed iniziative di sensibilizzazione, le misure anti Civid 19 hanno imposto uno stop e adesso il percorso riprende con forza per far diventare Codigoro un comune “green”, attento all'educazione ambientale e al rispetto dell’ecosistema. L’obiettivo è anche quello di contrastare con decisione, in modo corale, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Per partecipare agli incontri on-line è necessario inviare una mail indicando nome e cognome entro il 7 febbraio 2021, all'indirizzo codigorogreen@gmail.com

Il link per accedere alla piattaforma online sarà inviato un giorno prima della data fissata.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.