CODIGORO GREEN

Un sondaggio online per progettare il futuro green della città

Il Comune di Codigoro (FE) ha lanciato un questionario online su ambiente e abbandono dei rifiuti nell'ambito del percorso partecipativo CODIGORO GREEN.

Il questionario è rivolto a tutti i cittadini e le cittadine che sono invitati dall'amministrazione comunale a portare le loro idee per progettare il futuro "green" della città.

CODIGORO GREEN è un percorso partecipativo promosso dall'Amministrazione comunale per combattere l'abbandono dei rifiuti, incentivare la riduzione dell'utilizzo della plastica e diffondere pratiche virtuose per l'ambiente e per tutta la comunità di Codigoro.

Le attività del percorso sono destinate a cittadini, associazioni del territorio e studenti delle scuole. I risultati attesi riguardano la definizione e – ove possibile - l’avvio di pratiche ed azioni che attribuiscano al cittadino un ruolo da protagonista nella gestione e nella riduzione dei rifiuti e la sperimentazione di modelli di economia circolare.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.