Rega, clicchiamoci su!

Al via gli incontri in presenza a Calderara di Reno

Dopo aver letto le risposte dei questionari arrivati (ben 250), il percorso di ascolto Rega, clicchiamoci su! prosegue con tre incontri in presenza ospitati nelle principali frazioni:

• a Lippo, martedì 25 maggio dalle 18 alle 20, presso la piazza nuova
  • a Calderara, mercoledì 26 maggio dalle 18 alle 20, al parco Morello
  • a Longara, venerdì 28 maggio dalle 18 alle 20, nel piazzale antistante il Centro Sociale

Gli appuntamenti, realizzati nel rispetto delle norme anti contagio, sono aperti a tutti, ed in particolare ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 25 anni e l’obiettivo comune è il confronto per stimolare idee e proposte utili per condividere e realizzare progettualità per e con i giovani.

Per questioni logistiche e organizzative è gradita la prenotazione: https://bit.ly/rega3incontri o inviando una mail a calderara.partecipazione@gmail.com , specificando nome e cognome e data dell'incontro a cui si vuole partecipare.

Il percorso, avviato formalmente ai primi di febbraio 2021 con la costituzione del Tavolo di Negoziazione, avrà una durata complessiva di sei mesi, ha per oggetto la redazione di un documento per definire i valori ed i principi condivisi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (es. Regolamento, Manifesto, Carta dei Principi...) volto ad incrementare e promuovere il protagonismo giovanile alla vita del territorio.

Nell'ambito del processo verranno inoltre elaborate delle linee guida utili alla sperimentazione della prima edizione del bilancio partecipativo nel Comune di Calderara.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2020