Crevalcore verso la mobilità scolastica sostenibile

Frequenti l’università? Questo sondaggio è per te!

Prosegue con un questionario rivolto agli studenti universitari che vivono a Crevalcore (BO), l’indagine realizzata nell'ambito del processo partecipativo Crevalcore verso la mobilità scolastica sostenibile che ha come obiettivo quello di esplorare le modalità più efficaci per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio. Quest’attività, avviata lo scorso maggio con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Crevalcore e dell’IIS Archimede, ha visto la partecipazione di oltre ottocento persone tra studenti e loro familiari.

Interessante la realizzazione della rubrica “Pillole verso una mobilità scolastica sostenibile” che raccoglie la testimonianza di una delegazione dell’IIS Archimede, ideatore dell’iniziativa “Tutti a scuola in bici”, che ha coinvolto gli studenti nella sperimentazione di un tratto della Ciclovia del Sole che collega San Giovanni in Persiceto a Crevalcore.

L’intenzione è di estendere l’indagine a tutte le fasce di età scolare includendo anche gli studenti universitari per definire delle linee guida operative di mobilità sostenibile specificatamente rivolte alla fascia dei giovani dai 6 ai 25 anni che valorizzi il contesto esistente e implementi pratiche virtuose e continuative.

Gli studenti universitari, dedicando pochi minuti del proprio tempo per rispondere a dieci semplici domande, possono contribuire ad indicare all'Amministrazione comunale i propri bisogni e quelli del territorio, ai quali si potrebbe dare risposta con il processo partecipativo

Per partecipare al sondaggio: https://bit.ly/uni_crevalcore

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2020.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina