Forum PA 2021 scalda i motori

Pronto il programma e aperte le iscrizioni agli eventi

“Connettere le energie vitali del Paese” questo il tema centrale della nuova 

edizione di Forum PA, la grande kermesse dedicata all’innovazione della Pubblica Amministrazione, che quest’anno si terrà da 21 al 25 Giugno 2021. 

L’obiettivo è infatti quello di creare e rafforzare le connessioni tra tutti i soggetti che operano nelle amministrazioni centrali e locali, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).  

Gli investimenti che arriveranno e la declinazione che verrà attuata per lo sviluppo del Paese sono una grande sfida collettiva, di cui la pubblica amministrazione dovrà essere il “motore”, sapendo cogliere le opportunità di rinnovamento che la trasformazione digitale, la stessa pandemia e i nuovi bisogni emersi stanno accelerando.  

Per far ripartire l’Italia è, insomma, necessario che la PA sia un vero e proprio propulsore di un “moto circolare dell’innovazione”, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori, in un costante dialogo tra centro e periferia, sapendo mettere a sistema le migliori esperienze già realizzate nei territori. 

A questo tema guida, si affiancano poi quattro temi verticali che costituiscono il percorso di lettura di tutti gli appuntamenti in programma e che rispecchiano le direttrici necessarie per il cambiamento tracciate dal Piano Nazione di Ripresa e Resilienza: 

Tantissimi gli eventi proposti dalla rassegna, con ospiti nazionali ed internazionali, tra cui: il Premio Nobel Joseph Stiglitz, Carlo Ratti, Luca Mercalli e ancora Alec Ross, Francesca Gino, Geoff Mulgan, Fabrizio Barca, Enrico Giovannini. 

Il tutto nella nuova location scelta come scenario, il Salone delle Fontane a Roma, e con una piattaforma di diretta forumpa, che permetterà una maggiore partecipazione degli utenti, attraverso una integrazione delle funzionalità di streaming, meeting e live chat. 

Non mancheranno i momenti formativi con i docenti di FPA Digital School – la piattaforma di FPA per la formazione dei dipendenti pubblici che proporranno, seminari formativi gratuiti su: comunicazione pubblica e social, project management, risk management, GDPR e compliance, API e interoperabilità, gestione documentale e molti altri temi ancora. 

L’iscrizione agli eventi è subordinata alla registrazione sul Portale di Forum PA 

Approfondimenti 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina