Impresa ParteciP.A.

Un profilo facebook e una mail per partecipare nell'Unione Rubicone e Mare

Nel profilo facebook del progetto Impresa ParteciP.A. è stata lanciata una call per imprenditori ed imprenditrici interessati/e a partecipare e per operatori, professionisti cittadini interessati alla responsabilità sociale.

Per partecipare è necessario inviare una mail a impresaparteciparubicone@gmail.com

Il percorso Impresa ParteciP.A. ha l’obiettivo di individuare e poi attivare e diffondere un modello di responsabilità sociale d'impresa a sostegno dell'inclusione delle persone disoccupate o fragili nel mondo del lavoro. Il risultato atteso è la realizzazione di una “mappa” condivisa di nuove iniziative che sostengano la crescita della responsabilità sociale delle imprese sul territorio.

I tre pilastri di Impresa ParteciP.A.:

1- Il Valore della Responsabilità Sociale per le imprese del Rubicone

2- Il Lavoro come atto di Responsabilità delle imprese e di Socialità delle persone

3- Il ruolo della Pubblica Amministrazione di connessione tra Lavoro e Responsabilità Sociale delle imprese

il Tavolo di Negoziazione ha definito il nuovo cronoprogramma delle azioni progettuali, in particolare la somministrazione di un questionario a circa 500 imprese. I risultati del questionario saranno discussi e rielaborati in incontri con imprenditori, stakeholder, P.A. 

Il percorso è promosso dall'Unione Rubicone e Mare nell'ambito delle politiche di welfare e socio sanitarie dall'Ufficio di Piano sociale di zona ed è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2019, con il sostegno  di un partenariato che ha sottoscritto un Accordo e che comprende Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio della Romagna, le Associazioni datoriali e l’Azienda Servizi alla Persona ASP Rubicone.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-11T18:57:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina