L’Emilia-Romagna in Europa – L’Europa in Emilia-Romagna

Tre webinar a cura del Centro Europe Direct

Far conoscere ai territori, ai portatori di interesse, ai cittadini emiliano-romagnoli gli obiettivi che la Regione Emilia-Romagna si è data in questa legislatura e che realizzerà anche grazie ai fondi a gestione decentrata 2021-2027 e ai finanziamenti legati al Next Generation EU e al PNRR, è lo scopo principale dei tre incontri online programmati nel mese di novembre.

Il primo incontro dal titolo “La Regione Emilia-Romagna che vogliamo costruire” è in programma il 4 novembre dalle ore 17 alle 18 con la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein.

Il 10 novembre, sempre alla stessa ora, il tema sarà “Il futuro dell’Agricoltura in Emilia-Romagna” con la Dirigente del Servizio programmazione e sviluppo locale integrato della Regione Emilia-Romagna Teresa Maria Iolanda Schipani.

Il ciclo si concluderà con l'Assessore allo sviluppo economico, green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla il 16 novembre, dalle ore 17.30 alle ore18.30 sul tema “Lavoro, formazione e green economy”.

Gli incontri saranno aperti dalla Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Emma Petitti.

Inoltre tra novembre e dicembre 2021 Europe Direct Emilia-Romagna avvierà la costruzione partecipata di una nuova piattaforma web con l’obiettivo di fornire a cittadini, territori e portatori di interesse i servizi migliori per conoscere l’Europa, imparare a cogliere le opportunità che offre, avere occasioni di scambio e confronto e partecipare alla formazione del diritto europeo.

Si tratta di un progetto collettivo, guidato dallo Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa insieme ai diversi settori della Regione Emilia-Romagna che si occupano di programmazione e comunicazione sui fondi europei in Emilia-Romagna, da Art-ER Emilia-Romagna e da Lepida, dai Centri Europe Direct del Comune di Modena e di Ravenna, agli sportelli decentrati di Europe Direct Emilia-Romagna a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Imola, e ad un ampio numero di soggetti che da anni lavorano sul territorio regionale.

Collaborano infatti al progetto reti europee presenti in Emilia-Romagna come la rete Enterprise Europe Network e i Centri di documentazione europea, ma anche Anci, UPI e Aiccre Emilia-Romagna.

Il programma:

4 novembre ore 17-18: La Regione Emilia-Romagna che vogliamo costruire.- link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/up153q6s

10 novembre, ore 17-18: Il futuro dell’Agricoltura in Emilia-Romagna - link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/ym403m6e

16 novembre, ore 17.30-18.30: Lavoro, formazione e green economy - link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/es060d8o

Per restare informato e iscriverti ai webinar partecipativi:

Fonte Europe Direct Emilia-Romagna

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-29T15:50:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina