La città del Futuro? Quella che apprende
Si svolgerà venerdì 5 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 il webinar, organizzato da AUDIS, dal titolo "La città del futuro? Quella che apprende. Strumenti digitali per politiche urbane partecipate".
L’evento, aperto a tutti gli interessati, ha come obiettivo la condivisione ed il confronto sulle esperienze promosse dagli Enti locali, durante la pandemia, con particolare riguardo all’uso degli strumenti digitali nelle politiche urbane partecipate, dall’uso di questionari on-line alla costruzione di banche dati e mappature di città e quartieri.
Al webinar, che si terrà in modalità digitale attraverso la piattaforma Zoom, e necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo. Il link di accesso alle lezioni sarà fornito via e-mail a seguito dell’iscrizione.
Lo svolgimento dei lavori, come da programma, è stato ideato puntando sull’interattività, con l’intento di creare un vero scambio di best pratices. L’invito è quindi quello di segnalare le iniziative di ascolto e partecipazione digitale, realizzate o in corso, per offrire uno spaccato su quello che è accaduto o sta accadendo sui territori.
La piattaforma garantirà la partecipazione ai primi 100 iscritti. Per tutti gli altri sarà comunque possibile seguire la diretta facebook sul profilo di AUDIS, interagendo con messaggi e commenti.
Approfondimenti