Le sfide educative nella comunità che cambia

Quali politiche educative e di welfare per la comunità educante? Ultimo incontro 9 giugno 2021

Si concluderà mercoledì 9 giugno il ciclo di incontri promossi dal progetto Focus 0-6 per riflettere sui cambiamenti e sulle sfide che più ci coinvolgono come cittadini, famiglie, professionisti, amministratori a partire dall'esperienza della pandemia, che ha avuto un forte impatto sulle relazioni e i contesti educativi e sociali.

L’incontro che si svolgerà online dalle 15 alle 18 sarà condotto da Ilenia Ferrari, autrice televisiva che dialogherà con Paola Guerzoni, Assessora ai servizi educativi e scolastici dell’Unione Terre d’Argine, Silvia Menabue, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna –Provincia di Modena, Marco Rossi Doria, Presidente Impresa Sociale Con i Bambini, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna. Concluderà i lavori il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il progetto Focus 0-6 una comunità per il benessere dell’infanzia è stato selezionato da “Con i Bambini” nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Per partecipare e iscriversi: bit.ly/comunitaefuturo

ultima modifica 2021-05-26T15:48:06+02:00