Le voci degli adolescenti per visioni di futuro. Aperture e orizzonti verso l’Agenda 2030

La Regione Emilia-Romagna organizza a Bologna un evento per la Giornata internazionale per l’infanzia e l’adolescenza

Giovedì 18 novembre 2021 dalle ore 9.30 alle 13.30, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato, nell’ambito della Giornata internazionale per l’infanzia e l’adolescenza, l’evento Le voci degli adolescenti per visioni di futuro. Aperture e orizzonti verso l’Agenda 2030. 

Ad introdurre i lavori della mattinata sarà la vice presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein. Interverrà Clede Maria Garavini, Garante regionale infanzia e adolescenza. 

Sarà presentato il percorso partecipativo e dialogico che ha coinvolto numerosi attori – sia a livello istituzionale che di territorio – nell’ottica di arrivare alla stesura di un nuovo Piano Triennale intercultura e integrazione della Regione Emilia-Romagna che raccoglierà le molteplici voci. 

L’iniziativa si compone di due parti: Voci e racconti degli adolescenti con la presentazione della ricerca “Noi, al tempo della pandemia. Essere adolescenti in Emilia-Romagna nel 2021” e Cantieri in corso nelle scuole sugli obiettivi dell’Agenda 2030 Le esperienze raccontate da studentesse e studenti. Quali rilanci dagli adulti? (intervista di Radio Immaginaria).

Si potrà seguire l’incontro, organizzato in modalità “ibrida”, sia in presenza con appuntamento nella Sala 20 maggio 2012 della sede della Regione Emilia-Romagna sia online (il link di collegamento sarà inviato prima dell’iniziativa). 

 

Approfondimenti 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-17T15:11:51+01:00
Immagine di Vittoria Bertocchi
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina