M’illumino di Meno: la Bassa Romagna chiama all’azione i cittadini per un “Salto di specie”

Una chiamata per raccogliere le azioni d'impegno concreto per il pianeta

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2021 che si terrà venerdì 26 marzo è dedicata al “Salto di specie”, l'evoluzione ecologica del nostro stile di vita da adottare, per rendere migliore l’uscita dalla pandemia.

L’invito dell’edizione di quest’anno è raccontare i piccoli e grandi "salti di specie" nelle nostre vite, quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare. 

Casa Monti, sede operativa del Ceas Bassa Romagna, e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna lanciano la “Call to action” per raccogliere le azioni di singoli cittadini, imprese, famiglie e scuole verso un impegno concreto per il nostro pianeta.

E’ considerato “Salto di specie” il passaggio a qualsiasi forma di sostenibilità ambientale utile a rendere le città più resilienti, consumare meno e meglio, investire eticamente, ridurre il consumo di suolo e tutelare il paesaggio.

"E tu che salto fai?": ognuno di noi ha una propria parte di responsabilità e può essere fonte d’ispirazione per gli altri con il proprio “salto in avanti” verso un mondo più sostenibile.

È con questo messaggio che il Ceas Bassa Romagna invita i cittadini a condividere il proprio "salto di specie", raccontando il proprio impegno e le azioni quotidiane a favore di una evoluzione ecologica.

È sufficiente taggare una foto o un video con l'hashtag #etuchesaltofai entro il 24 marzo 2021.

Tutti i contributi saranno raccolti e condivisi attraverso  i canali social dell'Unione. Affinché siano visibili, le foto o i video devono essere pubblici; chi non ha un profilo social può inviare foto, disegni, pensieri e testimonianze di azioni realizzate o da realizzare all’indirizzo casamonti@atlantide.net  con una breve descrizione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa scrivere a casamonti@atlantide.net .

 

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-16T16:47:11+02:00
Foto di anncapictures da Pixabay
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina