Maranello Likes Green

Mercoledì 3 marzo incontro per ristoratori, baristi, operatori dell’ospitalità e del commercio

Il Comune di Maranello (MO) invita ristoratori, baristi, commercianti, operatori del turismo e dell’ospitalità a partecipare al confronto online per il percorso partecipativo Maranello Likes Green, che si terrà mercoledì 3 marzo a partire dalle ore 21 fino alle ore 23.

Il percorso ha l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti i soggetti del territorio (operatori del turismo, commercianti, associazioni, realtà sociali, popolazione) per confrontarsi ed elaborare nuovi e possibili modelli operativi che mettano al centro l’utilizzo di prodotti ecologici, la riduzione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e, in generale, la responsabilità sociale.

Ma non solo, perché il percorso punta alla sperimentazione concreta di questi modelli, alla progettazione di iniziative e, non appena sarà possibile, a una grande manifestazione cittadina all'insegna delle pratiche virtuose per la sostenibilità ambientale, portando Maranello a connotarsi e diventare “Comune turistico Green”.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo maranellolikesgreen@gmail.com  indicando nominativo e settore di interesse fra “Bar e ristorazione”, “Ospitalità”, “Commercio”.

Gli interessati riceveranno il link per collegarsi un giorno prima dell’incontro.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.