Medicina è tua. Come la vorresti?

Presentazione esiti del percorso, buone pratiche e call per giovani progettisti. Quando un progetto finisce…ma riparte!

Dal mese di luglio 2020 il Comune di Medicina ha coinvolto i cittadini in una serie di attività – sia in presenza che online – con lo scopo di indagare criticità, necessità e tematiche di azione sulle quali strutturare una rinnovata offerta di attività culturali e servizi in città.

Gli esiti del percorso sono stati riassunti nel Documento di proposta partecipata che sarà presentato in un evento online venerdì 19 marzo dalle 17 alle 18.30 e saranno la base per riprogettare le attività e i servizi dell’ex chiesa del Carmine e del polo biblioteca-archivio-museo. 

L’appuntamento di venerdì sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle esperienze di altri percorsi partecipativi accomunati dallo scopo di coinvolgere attivamente la cittadinanza nel ripensamento di alcuni luoghi cittadini, soprattutto in termini di servizi alla comunità e attività da implementare.

Parteciperanno:

  • Sabrina Franceschini, responsabile dell’Area Partecipazione della Regione Emilia-Romagna
  • Matteo Montanari, Sindaco di Medicina
  • Enrico Caprara, Presidente Consiglio Comunale con delega alla Cultura
  • Silvia Canali, responsabile dell’ufficio Partecipazione del Comune di Cesena
  • Stefano Bazzocchi, che presenterà l’esperienza della riqualificazione dell’ex Palestra Campostrino a Forlì

Al termine dell’incontro verrà presentata, come continuazione naturale del percorso, la call per giovani progettisti Diamo forma alle idee!” nuovo percorso di formazione e progettazione culturale organizzato da BAM! Strategie Culturali per il Comune di Medicina. 

Per partecipare all'evento è necessaria l’iscrizione al seguente link  https://partecipazione_quali_strumenti.eventbrite.it 

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Approfondimenti:

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina