Online il sito tematico delle Agende Digitali Locali dell’Emilia-Romagna

Mappe, documenti, interviste e notizie: una visione di insieme delle programmazioni territoriali in materia di innovazione.

Sul sito dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna è online un nuovo sottosito tematico dedicato alle Agende Digitali Locali, gli strumenti di programmazione promossi su iniziativa dei Comuni o delle Unioni di Comuni per favorire i processi di innovazione digitale nei territori.

Le Agende Digitali Locali vengono promosse con il supporto dell’Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna, allo scopo di declinare su scala locale i principali obiettivi perseguiti per il quinquennio 2020-2025 con Data Valley Bene Comune.

Il sito percorre tutta la strategia che ispira le Agende Digitali Locali, tra cui anche appositi percorsi partecipati.  La nuova sezione permette di accedere a una mappa delle Agende Digitali Locali che offre una visione d’insieme e aggiornata delle esperienze permettendo di accedere ad apposite pagine di dettaglio.

> La notizia sull'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna

> Le Agende digitali locali

> Data Valley Bene comune

> Le prime interviste video delle Agende Digitali Locali delle Unioni dei Comuni della Valle del Savio e delle valli Valnure e Valchero