Sessione annuale di Partecipazione

Arriva in Aula il Programma di iniziative della Giunta regionale

Si svolgerà il 26 ottobre 2021 la Sessione annuale di partecipazione, appuntamento previsto dalla legge regionale 15/2018.

La relazione prevista dalla legge e che è alla base della discussione d’Aula, quest’anno comprende solo il Programma di iniziative sulla Partecipazione per il 2021-2022, perché la Commissione Assembleare ha già discusso la Relazione alla clausola valutativa, che comprendeva un’accurata analisi e valutazione, anche partecipata, relativa all'impatto della legge nell'ultimo triennio.

Sono 9 i macro obiettivi del Programma 2021-2022, abbinati con le parole chiave (progetti/strumenti) che ne indicano l’applicazione pratica.

programma 2021-2022.jpeg

Tra gli strumenti previsti:

• il Bando partecipazione 2021 per l’erogazione dei contributi regionali a sostegno dei processi partecipativi
  • il Programma formativo
  • il lancio della nuova piattaforma partecipativa

La seduta d’Aula si potrà seguire in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa.