Su Facebook una nuova finestra sulla montagna dell’Emilia-Romagna

Online un nuovo profilo social per partecipare e condividere idee, eventi, proposte di valorizzazione del nostro Appennino.

Al portale Montagna, nato ad aprile 2021 per dare luce alle diverse politiche e iniziative plurisettoriali e integrate che la Regione mette in campo per il rilancio dell’Appennino emiliano-romagnolo, si è ora affiancato il nuovo profilo Facebook “Montagna Regione Emilia-Romagna”.

L’obiettivo è quello di dare sempre più “voce” alla montagna regionale, che rappresenta una risorsa per l’intera comunità in termini ambientali, sociali ed economici, ampliando il ventaglio dei canali di comunicazione dedicati alla sua valorizzazione e promozione.

L'iniziativa infatti si propone non solo di mettere in risalto le azioni della Regione a supporto di questi territori ma di dare spazio e voce anche alle iniziative e i progetti promossi direttamente dai Comuni montani e dalle loro Unioni, sia in termini di promozione turistica, artistica e culturale che di sviluppo dei servizi.

Questo nuovo strumento, si pone quindi, come una vera e propria piazza digitale dove le persone, le comunità e le istituzioni possono reperire informazioni e confrontarsi, venire a conoscenza di misure e strumenti, con particolare attenzione anche ai contenuti video e grafici per la promozione dei territori.

Oltre ai post su questi contenuti, ci sarà ampio spazio anche per video, infografiche, rubriche, gallerie e challenge fotografiche.

Il nuovo profilo social insomma, ambisce ad essere un racconto condiviso da costruire tappa dopo tappa, con il contributo partecipativo anche di cittadine e cittadini, in un’esplorazione continua della ricchezza e della diversità della montagna emiliano-romagnola.