#Vignolapartecipa. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il bilancio partecipativo

Presentazione proposte e al via la fase di voto

Si terrà martedì 15 giugno, a partire dalle ore 20.30 nel cortile interno della biblioteca AURIS l’Assemblea pubblica di presentazione dei progetti per il Bilancio Partecipativo 2021. Sarà possibile sentire direttamente dalla voce dei proponenti le idee, i dettagli e le curiosità collegate ad ogni progetto.

Sono 26 le proposte passate al vaglio dei tecnici e che potranno essere votate dai cittadini. Dalle "Baby little home", casette in legno, strutture accoglienti dove le mamme e i papà possono occuparsi dei loro piccoli: luoghi protetti e sicuri dove è possibile cambiare il bambino, scaldare e preparare il biberon ed allattare, alla riqualificazione di alcune aree verdi e parchi di Vignola; dal progetto di museo itinerante per le vie della città alla realizzazione di un circuito per educare al comportamento responsabile in strada dei pedoni, ciclisti, motociclisti ed automobilisti e così via.

Le proposte si possono visionare sulla piattaforma dedicata al bilancio Partecipativo dove a partire dal 15 giugno prenderà il via la fase di voto che si concluderà lunedì 5 luglio. 

Verranno predisposte anche delle postazioni di voto assistito per coloro che hanno maggiori difficoltà con le strumentazioni digitali. Per votare sarà comunque necessario presentarsi alle postazioni muniti di: codice fiscale, cellulare, email e relativa password.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2020.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina