After Futuri Digitali: Al via una ricognizione per la co-progettazione dell’evento

Invito alla partecipazione di AA.LL., fondazioni, e associazioni del territorio regionale

Il Coordinamento dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna lancia una specifica call, rivolta a Comuni, Unioni di Comuni, fondazioni, laboratori aperti, associazioni del territorio regionale, finalizzata ad individuare partner territoriali con cui realizzare, una edizione di After Futuri Digitali sui territori candidati, nel periodo 1 settembre 2022 – 30 aprile 2023.

La manifestazione, giunta ormai alla sua V Edizione, ha l’obiettivo di raccontare e far sperimentare alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna l’impatto delle nuove tecnologie sulla loro vita quotidiana in ambito scolastico e produttivo, sulla fruizione della cultura, sull’esperienza turistica.

Il Festival esplora e racconta le nuove modalità di fruizione del digitale per far conoscere in modo diretto, concreto e coinvolgente cosa cambia nella vita, con l’avvento delle tecnologie digitali, anche come soluzione alla riprogettazione del futuro in epoca post-Covid.
Durante lo svolgimento del Festival si presentano obiettivi e risultati dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER) e obiettivi e risultati delle strategie del digitale dei territori coinvolti nella coprogettazione, oltre ad interloquire con gli stakeholders istituzionali e informali del territorio ospitante.

Per candidarsi, i soggetti interessati si impegnano a mettere a disposizione della co-progettazione del festival: spazi, risorse umane e finanziare proporzionali alla proposta di programma che presenteranno.
I soggetti interessati possono segnalare il proprio interesse, entro le ore 13.00 del 30 giugno 2022, mandando una e-mail all’indirizzo: coordinamentoader@regione.emilia-romagna.it.

Il Coordinamento dell’Agenda Digitale procederà a ricontattare i soggetti proponenti per valutare assieme a loro la fattibilità della co-progettazione proposta.