Aperte le iscrizioni alla Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW 2022)

Dal 26 al 30 settembre, a Bruxelles e online. Obiettivo: visibilità alle iniziative nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana europea dell’energia sostenibile 2022.

L’evento include la Giornata europea dell'energia per i giovani destinata ai giovani tra i 18 e i 34 anni che abbiano proposto idee per trasformare l’Europa nel primo continente neutro dal punto di vista climatico. I partecipanti saranno coinvolti in un dibattito con il Commissario per l'Energia Kadri Simson e in una sessione interattiva dal titolo Come sarà il nostro futuro energetico tra 20 anni? guidata da Ditte Juul Jørgensen, Direttrice generale della DG Energia.

Come ogni anno rientrano nella Settimana europea dell’energia sostenibile anche gli Energy days, eventi ed attività che possono essere organizzate ovunque da imprese e pubbliche amministrazioni da giugno a settembre per celebrare il tema annuale dell’EUSEW.

La settimana è incentrata sulla conferenza di alto livello che si svolgerà dal 27 al 29 settembre che avrà come tema “Diventare verde e digitale per la transizione energetica dell'Europa” organizzata dalla Commissione europea e dai portatori di interesse sulle questioni di politica energetica sostenibile. La conferenza verterà sui temi di REPowerEU, digitalizzazione, efficienza energetica, energie rinnovabili, i consumatori e una transizione energetica equa e decarbonizzazione.

Sul sito web della Settimana europea dell’energia sostenibile 2022 è presente il programma della conferenza e tutti gli appuntamenti organizzati in Europa per gli Energy days. Il termine ultimo per presentare un’iniziativa per gli Energy Days è il 16 settembre.

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina