Biennale “sui muri di Lavacchio 2022”
C’è tempo fino al 18 aprile 2022 alle 13 per candidarsi per la creazione di un’opera da inserire nel museo a cielo aperto che il comune sta progressivamente costruendo.
La selezione è aperta a scultrici, scultori, pittrici, pittori che risiedono, lavorano o studiano a Modena e provincia, anche in gruppo e anche giovanissimi (età minima 16 anni).
Promossa dal comune di Pavullo nell’ambito della Biennale d’arte “sui muri di Lavacchio”, dopo una prima edizione riguardante la relazione e il dialogo tra l’uomo e la natura, ora richiede la realizzazione di un bozzetto che sviluppi il tema del viaggio in senso letterale o in senso lato.
L’opera dovrà comunque fare riferimento all’identità, la storia o la cultura di Pavullo nel Frignano o del territorio del Frignano.
Verranno selezionati 11 artisti (9 pittori e 2 scultori), i quali avranno tempo fino al 28 agosto 2022 per consegnare le opere.
A settembre è prevista l’inaugurazione con la premiazione dei vincitori.
La Giuria sarà composta da: Dott.ssa Simona Negrini, storico dell’arte responsabile delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, Dott. Mirko Nottoli storico dell’arte del Museo della Città di Bologna, specializzato in arte contemporanea e da un rappresentante della frazione di Lavacchio.
Approfondimenti
- La notizia sul sito del Comune di Pavullo nel frignano
- La notizia su GiovaZoom
- Le informazioni e il bando