Bologna Attiva: Bando per la concessione temporanea degli spazi di DumBO

Ultimi giorni per rispondere all’avviso rivolto alle associazioni del territorio

La Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Open Event, il Quartiere Porto-Saragozza e il Comune di Bologna, promuove Spazi di Comunità @ Bologna Attiva, l’avviso pubblico per affidare in concessione temporanea gli spazi dell'Officina di DumBO da aprile a dicembre 2022.

Il bando si rivolge alle realtà associazionistiche che operano in ambito culturale, sociale, sportivo e di promozione del territorio. Sarà possibile candidare proposte rivolte alla popolazione del quartiere Porto-Saragozza, soprattutto alle fasce più fragili, che prevedano servizi e iniziative comunitarie di stampo civico, culturale, ricreativo, educativo e sociale, in un’ottica di prossimità e mutualismo, quali:

assemblee di cittadini e cittadine, laboratori e percorsi legati alle pratiche artistiche ed espressive, attività performative a piccola scala, iniziative di promozione della lettura, laboratori e attività didattiche e altre pratiche collaborative e di partecipazione alla vita di comunità, con l’obiettivo di offrire ai cittadini occasioni ludiche e formative e alle famiglie un servizio a supporto della conciliazione vita-lavoro.

L’avviso rientra nell’ambito di Bologna Attiva, un progetto di rigenerazione urbana, umana e sociale che mette in relazione cultura, conoscenza, innovazione e benessere.

Fino alle ore 12.00 di Lunedì 14 marzo è possibile richiedere chiarimenti sull’avviso pubblico all’indirizzo: bologna.attiva@fondazioneinnovazioneurbana.it specificando nell’oggetto “Spazi di Comunità @ Bologna Attiva - Quesito”. 

Per illustrare le potenzialità del bando è stato organizzato un incontro pubblico e anche un sopralluogo, nelle scorse settimane, che hanno generato domande ed e-mail, da parte di partecipanti ed interessati, trasformate in faq generali, consultabili a questo link

Tutte le proposte dovranno essere presentate con l’apposito modulo e completate con la documentazione richiesta, quindi inviate a: bologna.attiva@fondazioneinnovazioneurbana.it

entro le ore 12.00 del 18 marzo 2022.

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina