Apre lo Sportello Lavoro Culturale e Creativo

Nel contesto di Bologna Attiva - Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa, il progetto di rigenerazione umana, urbana e sociale promosso dalla Fondazione di Innovazione Urbana in partenariato con dal Comune di Bologna l’Università di Bologna e Open Event , da mercoledì 6 aprile scorso è attivo uno sportello di consulenza gratuita sul lavoro culturale e creativo.

Il servizio, organizzato presso gli spazi del DumBO,  è uno spazio in cui consulenti ed esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione dei freelance e di chi vuole intraprendere o ha intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo, con particolare attenzione ai giovani.

L’obiettivo, in coerenza con le linee generali del progetto, è quello di creare strumenti e servizi innovativi, sinergici e flessibili, a sostegno e a supporto delle nuove generazioni di lavoratori e lavoratrici, grazie alla collaborazione con una rete di partner presenti sul territorio cittadino e metropolitano.

Tutti i mercoledì, attraverso un calendario in continuo aggiornamento, le diverse realtà si alterneranno per offrire informazioni e consulenze sulle professioni dell’editoria, della musica, dell'arte.

Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19, previa prenotazione online attraverso questo modulo.
L’accesso è consentito con Green Pass "rafforzato" (Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione) e con mascherina FFP2.

Le prossime date calendarizzate prevedono:

• mercoledì 13 aprile 2022 dalle 13.00 alle 15.00
    La professione dell’illustratore, a cura di Autori di Immagini
  • mercoledì 20 aprile 2022 dalle 17.30 alle 18.30
    Imprenditoria femminile: da creativa a imprenditrice, a cura di Giulia Alessandri
  • mercoledì 27 aprile 2022 dalle 10.00 alle 12.00
    Lavoro culturale e creativo: P.IVA o cooperativa?, a cura di Rete Doc

Ricordiamo infine che Bologna Attiva - Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa - è un progetto di rigenerazione umana, urbana e sociale finanziato dal Programma delle attività produttive della Regione Emilia-Romagna

News – Fondazione di Innovazione Urbana