Bologna: Online l'avviso per il nuovo Patto di collaborazione Lgbtqia+

La tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+ mette al centro la partecipazione

Il Comune di Bologna, dopo la positiva esperienza effettuata nel precedente mandato amministrativo con la realizzazione del Patto Generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+, ci riprova.

Attraverso un avviso online pubblico, la ViceSindaca Emily Marion Clancy con delega alle Pari opportunità e differenze di genere, invita tutte le associazioni interessate, a partire da chi aveva già sottoscritto il precedente patto, a formalizzare la propria manifestazione di interesse per partecipare al percorso di co-programmazione e co-progettazione, finalizzato alla definizione del nuovo Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+, per il mandato amministrativo 2021-2026 nella città di Bologna. 

Gli obiettivi: messa in rete di buone pratiche, forme di sostegno logistico, economico, comunicativo e amministrativo, collaborazione nello sviluppo delle politiche di valorizzazione delle differenze e di lotta alle discriminazioni del Comune di Bologna.

Il percorso, in partenza da prossimo mese di aprile, si concluderà con la firma del nuovo Patto, prevista per settembre 2022. 

Le istanze di partecipazioni devono essere inviate entro il 29 marzo 2022 compilando il form online

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina