C!PART - CERVIA PARTECIPA

Bilancio Partecipato: continua l’indagine sui bisogni nelle varie zone della città

Fino a fine agosto è possibile compilare il questionario, le cui risposte saranno la base di partenza per la redazione delle proposte di comunità da far entrare nel prossimo Bilancio comunale.

A fine luglio avevano già risposto quasi 1.000 persone tra chi abita, studia, lavora e frequenta la città. Il Comune di Cervia ha reso pubblici alcuni dati sui rispondenti:

• sinora la maggioranza delle persone che hanno risposto ha tra i 46-60 anni ed è ancora limitata la risposta dei giovani: solo il 3,5% la percentuale di chi ha tra i 18-29 anni;
  • la maggior parte è originaria di Cervia (52,6%), e ben l’82,8% sono residenti. Solo il 3,5% i turisti;
  • ha risposto in prevalenza chi ha un legame stabile con il territorio, il 60,7 dichiara di avere un legame con Cervia “da sempre”.

E’ possibile rispondere alle domande del questionario al seguente link https://bit.ly/3w4CGWP  o dalla home di www.cerviapartecipa.it

È questo il primo importante passo di un bilancio partecipato: condividere i bisogni collettivi percepiti come più rilevanti, a settembre invece prenderà il via una nuova tappa del progetto, che prevede una serie di incontri itineranti per presentare i dati e confrontare i risultati, prima di procedere all’individuazione del progetto o dei progetti da inserire nel Bilancio di previsione 2023.