Che costa sarà? La consultazione pubblica prosegue fino a fine maggio!

Vi invitiamo a collaborare alla Strategia di Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa

Dal 4 aprile è online la consultazione pubblica, relativa alla bozza avanzata del documento di Strategia GIDAC (Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici). 

Considerando molto importanti i contributi che i portatori di interesse potranno dare alla Strategia, e sapendo che il momento storico ci impegna tutti su molteplici fronti, i responsabili del processo Che costa sarà? hanno deciso di prolungare la consultazione fino al 31 maggio prossimo. 

Per aiutare gli interessati e le interessate a muoversi nel processo ospitato su PartecipAzioni, la struttura della parte C in consultazione è sintetizzata nell’Indice, ed è stata anche creata una pagina per il riepilogo dei contenuti e della sezioni della Strategia

Tutte le altre Parti (A, B, D, E, F) del documento di strategia sono comunque visionabili e scaricabili per approfondimenti. 

I pareri saranno raccolti attraverso i sostegni ai paragrafi o, in interventi più estesi, grazie ai commenti, come spiegato nelle apposite sezioni di Aiuto di PartecipAzioni (help sui commenti, help sui sostegni). 

A seguito della proroga, l’elaborazione del documento integrato, verrà effettuata dalla tarda primavera, tutti i contributi pervenuti saranno accuratamente vagliati. Si prevede di presentare il testo così integrato in un evento in preparazione per l’autunno. Il tutto in sinergia anche con il progetto Adriaclim i cui risultati contribuiranno ulteriormente alla Strategia e saranno presentati nello stesso evento in fieri. 

La modalità di accesso è molto semplice ma sono state anche predisposte sezioni di aiuto per gli utenti. Chi avesse comunque necessità di assistenza, o di ulteriori informazioni, può scrivere a: partecipazione@regione.emilia-romagna.it

Ricordiamo che la sezione del processo “Che CostaSarà” è comunque visionabile da ogni cittadino, senza nessun tipo di registrazione. Qui è possibile vedere gli obiettivi del percorso, le tappe e i relativi report, gli approfondimenti tematici e prendere visione del Progetto Europeo AdriaClim, di cui il percorso è parte integrante.   

Partecipate! Contribuite ad arricchire la Strategia GIDAC e migliorare il nostro territorio!  

Approfondimenti  

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-29T15:31:08+02:00
Foto di Kelly L da Pexels
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina