Ciclovia del Sole: percorso partecipativo per la prosecuzione dei lavori

La Ciclovia collegherà Capo Nord a Malta, percorrendo l’Italia da Nord a Sud

La Ciclovia del Sole (Eurovelo 7) è l'itinerario cicloturistico che collega Capo Nord a Malta, attraversando l'Italia da Nord a Sud. Il progetto prevede la realizzazione nuovo tratto appenninico di collegamento tra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi fino a Marzabotto, e l'attuazione di interventi migliorativi del percorso già esistente a Crevalcore e San Giovanni in Persiceto.

Sono 19 i chilometri che interesseranno il territorio bolognese, passando per Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto.

Da un mese si è concluso l’iter di affidamento, che ha visto la Città metropolitana di Bologna aggiudicare il servizio per l’aggiornamento del Progetto di fattibilità tecnico-economica (PFTE), la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza, utile a proseguire l’intervento di attuazione del percorso cicloturistico nella prima fase di lavori sul tratto sud della Ciclovia del Sole. Seguirà una seconda fase di lavori finanziati con risorse PNRR.

Tutta la comunità di stakeholder ed utilizzatori è invitata a partecipare al percorso partecipativo promosso dalla Città Metropolitana di Bologna tramite un questionario e una mappa online, compilabili fino al 14 gennaio 2023.

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-19T14:08:27+02:00
L'immagine è stata scaricata dalla pagina Facebook della Ciclovia del Sole
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina