Comune di Bologna: Appuntamento con la Scuola Achille Ardigò

Lezione magistrale su "Povertà esperienziale delle famiglie e percorsi d’inclusione dei ragazzi"

Prosegue il Corso Magistrale della Scuola Achille Ardigò con la sesta lezione del ciclo “Progettare e co-progettare un Welfare di Comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità e famiglie”.

L’appuntamento è per martedì 11 ottobre, dalle ore 15.00, sul tema: "Povertà esperienziale delle famiglie e percorsi d’inclusione dei ragazzi".

L'incontro, aperto a tutti i cittadini ed in particolare, ad operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti, si svolgerà in presenza presso la Sala Conferenze del MAMbo (via Don Minzoni, 14 a Bologna  e), vedrà gli interventi di:

• ANNA MARIA BERTAZZONI - Componente CTS Scuola A. Ardigò
  • ALESSANDRO MARTELLI - Professore Ordinario, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia, Università di Bologna
  • RICCARDO PRANDINI - Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Bologna e componente del CTS Scuola A. Ardigò

Presiede l'incontro: Maria Adele Mimmi - Capo Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità, Comune di Bologna.

La partecipazione è gratuita.

Chi fosse impossibilitato a recarsi in presenza, potrà partecipare a distanza collegandosi a questo link: meet.google.com/zik-fpzb-cqc

La lezione verrà registrata e pubblicata sul nuovo sito della Scuola Ardigò.Per ulteriori info: ctsachilleardigo@comune.bologna.it