UNO SPAZIO AL CENTRO per le valli Setta e Sambro

Si conclude il percorso partecipativo e si apre la fase di valutazione per i cittadini e le cittadine di Monzuno

Si è concluso ufficialmente lo scorso 17 ottobre il percorso partecipativo “UNO SPAZIO AL CENTRO per le valli Setta e Sambro” avviato a febbraio 2022 dal Comune di Monzuno per coinvolgere la comunità nelle scelte di riuso e valorizzazione dell’area Corbo di Rioveggio.

Il Documento di proposta partecipata (DocPP), contenente le proposte elaborate da cittadine e cittadini - soprattutto giovani sotto i 30 anni - che hanno partecipato alle attività nei mesi scorsi, contiene idee e spunti che riguardano le future attività da svolgere nell’area Corbo, ma anche desideri per la riqualificazione della sala polivalente, dei servizi igienici e degli spazi esterni in generale.

La rigenerazione dello spazio che partirà nel 2023 prevede, oltre alla riqualificazione della struttura, l’inserimento dell’area in una visione attrattiva più ampia per le due vallate del Setta e del Sambro, con un miglioramento dell’accesso dalla strada provinciale 325, la creazione di nuovi parcheggi su via dei Campi Sportivi e l’inserimento di un percorso pedonale con attraversamento sul Sambro durante la bella stagione.

UNO SPAZIO AL CENTRO non termina qui! Infatti, si apre ora una fase di valutazione con un questionario online a cui possono partecipare in forma anonima le cittadine e i cittadini di Monzuno e dei comuni limitrofi, con lo scopo di raccogliere opinioni ancora più plurali sul percorso partecipativo, sia delle persone che hanno preso parte agli incontri sia di chi non ha potuto partecipare dal vivo.

Il questionario online è accessibile al link: https://forms.gle/X9xTNYw9EYd9p8B3A

La partecipazione richiede pochi minuti ed è in forma anonima.

Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.