Definire insieme il Codice della Partecipazione

Il Comune di Cesena invita a mettere in discussione la bozza, raccogliendo osservazioni e proposte fino al 23 febbraio

Il Comune di Cesena offre un’ottima possibilità di collaborazione ai suoi abitanti: definire insieme il Codice della Partecipazione.

La storia del Codice della Partecipazione ha avuto inizio ad aprile 2020, quando il Consiglio comunale ne ha approvato le linee essenziali e il piano redazionale. Con il supporto di ANCI Emilia-Romagna ha poi redatto la bozza ora disponibile per la discussione pubblica.

Il Codice della Partecipazione sarà lo strumento che disciplina le attività di partecipazione e permetterà di disegnare il modello di cooperazione tra pubblico e privato per la città.

È la migliore opportunità per cominciare a farsi coinvolgere nella vita e nella progettazione dei servizi che la città metterà in atto in favore della cittadinanza, in un’ottica moderna di partecipazione attiva e amministrazione aperta.

Come fare:

La consultazione termina il 23 febbraio 2022.