Digitale Bene Comune

Promozione dei 19 progetti presentati dai cittadini dell’Unione Valnure Valchero

Digitale Bene Comune, il primo bilancio partecipativo per l’attuazione dell'agenda digitale dell’Unione Valnure Valchero entra nella fase di promozione dei progetti per l'innovazione digitale del territorio dell'Unione.

In questa fase, fino al 31 agosto; i progetti vengono resi pubblici e tutti i cittadini sono invitati a contribuire alla pubblicizzazione di quelli che preferiscono, attraverso la divulgazione di informazioni e l’organizzazione di iniziative e eventi.

Sono ben 19 le proposte elaborate dai partecipanti del percorso partecipativo e visibili sulla piattaforma https://valnurevalchero.partecipa.online/

Il 1° settembre partirà la fase di voto online e presso i banchetti di voto appositamente allestititi. Le proposte più votate saranno finanziate e realizzate dall'Unione Valnure Valchero.

Le proposte si trasformeranno, quindi, in progetti tecnicamente fattibili, con un costo definito e concrete possibilità di declinazione su tutto il territorio. Inoltre, i progetti verranno analizzati attraverso l’indicatore Desier,  l’indice di digitalizzazione dei Comuni emiliano-romagnoli, grazie al quale verrà misurato il grado di digitalizzazione del territorio.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Fonte: Portale Agenda digitale Emilia Romagna