Emilia-Romagna è Partecipazione

Incontro online di presentazione della legge sulla partecipazione: martedì 21 giugno 2022

Sarà dedicato, in particolare, agli enti locali delle province di Ferrara e Reggio Emilia il prossimo evento di presentazione della legge sulla partecipazione.

L’incontro, che si svolgerà martedì 21 giugno dalle ore 11.30 alle ore 13.00, sarà in modalità online sulla piattaforma Teams e fa parte del ciclo di incontri promossi da Assemblea legislativa ed ANCI Emilia-Romagna, in collaborazione con la Giunta regionale, per la promozione della legge sulla partecipazione.

Saranno presentati tre progetti finanziati dai bandi regionali che si sono svolti nei territori di Ferrara e Reggio Emilia. I referenti dei progetti, oltre a illustrare in sintesi il percorso, ne approfondiranno una specifica caratteristica:

• per DAD GENERATION - un Patto per la comunità educante di Cavriago, promosso dal Centro Studio e Lavoro La Cremeria (RE), con l'adesione del Comune di Cavriago, il focus sarà sulle metodologie di inclusione e sollecitazione adottate;
  • per Reggio Emilia, Città dei sentieri - promosso dal Comune di Reggio Emilia (RE) il focus sarà sull'esperienza del Tavolo di Negoziazione;
  • per Forestazione urbana -insieme per una città sostenibile, promosso dal Centro Servizi Volontariato Terre Estensi (FE), con l'adesione del Comune di Ferrara, il focus sarà sul monitoraggio e sull'attività di comunicazione pubblica degli esiti del percorso.

All'incontro saranno presenti il Tecnico di garanzia della partecipazione, Leonardo Draghetti, Sabrina Franceschini, responsabile dello Staff Partecipazione della Regione Emilia-Romagna e Francesca Paron, dirigete del Gabinetto del Presidente della Giunta e responsabile dell'Osservatorio Partecipazione.

La partecipazione all’incontro è libera ma è opportuno confermare la propria presenza inviando una mail a tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

Dopo l'evento i materiali presentati saranno disponibili nella sezione del Portale dedicata agli eventi di presentazione della legge regionale sulla partecipazione.

Documentazione:

ultima modifica 2022-06-06T16:13:00+01:00