FRATTASTICA
Parte in questi giorni il percorso partecipativo FRATTASTICA, che nei prossimi mesi coinvolgerà la comunità di Fratta Terme nell’immaginare azioni capaci di rendere la frazione del Comune di Bertinoro (FC) un luogo ancora più piacevole in cui trascorrere il proprio tempo.
Un’occasione per co-progettare una frazione dove i bambini possano andare a scuola insieme, in autonomia e sicurezza, dove la mobilità scolastica diventi sostenibile e dove tutti gli abitanti possano trovare luoghi e occasioni di socialità.
L’obiettivo è promuovere azioni che riducano l’impatto ambientale della mobilità scolastica e realizzare iniziative extrascolastiche finalizzate a rafforzare il tessuto sociale per il benessere collettivo e per la crescita personale degli abitanti del luogo.
L'esito del percorso saranno le linee guida per la stesura di un patto di collaborazione tra cittadini volontari, associazioni e istituzioni per l’avvio e la gestione delle proposte che emergeranno dal percorso.
Queste le fasi del percorso:
Il progetto, promosso dal Comitato dei genitori di Fratta Terme e dalla Casa del Cuculo soc. coop Srl con l’adesione del Comune di Bertinoro, è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.
Approfondimenti:
- Il progetto presentato (1.19 MB)
- La pagina dedicata al progetto sul sito istituzionale del Comune di Bertinoro
- La pagina Facebook dedicata al progetto
- Il profilo Instagram dedicato al progetto
- La scheda nell’Osservatorio Partecipazione