G.A.P. – GenerAzione Parco

A Pennabilli il 10 settembre saranno comunicati i risultati del percorso partecipativo

Sabato 10 settembre dalle ore 14.30, presso il Parco Begni a Pennabilli, si terrà Habitat Appenino: Le infinite possibilità di vivere la montagna, un incontro che permetterà ai partecipanti di confrontarsi su esperienze, possibilità e difficoltà dell’abitare per costruire insieme una mappa condivisa e una scatola di attrezzi partecipata per i giovani, a partire dalle esperienze e relazioni tra paesi e Parchi Naturali.

Durante l’iniziativa saranno restituiti i risultati del processo partecipativo G.A.P. – GenerAzione Parco, promosso dall’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello, su come co-progettare le prime azioni dei giovani che abitano e che fruiscono il Parco Naturale. L’evento si inserisce all’interno di IT.A.CA’ - Festival del turismo responsabile che si svolgerà all’interno del Parco dal 9 all’11 settembre e diventerà un’opportunità per raccogliere ulteriori riflessioni da inserire all'interno del Patto Generazionale del Parco.

Sarà, inoltre, l’occasione di conoscere altre realtà di giovani del territorio italiano tra cui: Regione E.R. e ART_ER con progetto YOUZ, Montagne in Movimento, CISAV – Centro Indipendente Studi Alta Valle del Volturno, Officina Giovani Aree Interne, Ente Parco Sasso Simone e Simoncello, ISPIRA, Orticalab, Emidio di Treviri, EURICSE, Cooperativa di Comunitá Fermenti Leontine, Boschiglia, Il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

E’ gradita la prenotazione contattando:

• Annalisa: 3245809189
  • Andrea: 3394677251