Giornata della Partecipazione 2022

Bologna, 30 settembre 2022. Le istruzioni operative per aderire all’iniziativa

Mancano ormai pochi giorni per la quarta edizione della Giornata della Partecipazione che si svolgerà venerdì 30 settembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in modalità ibrida: in presenza presso l’Assemblea legislativa - Sala “Guido Fanti” in viale Aldo Moro, 50 – Bologna e in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa.

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento compilando qui l’apposito form, indicando la partecipazione in presenza oppure da remoto sia durante la sessione istituzionale del mattino che in quella laboratoriale che si terrà nel pomeriggio.

Chi parteciperà online al mattino potrà seguire gli interventi in streaming collegandosi sul sito dell’Assemblea legislativa, mentre per i laboratori del pomeriggio agli iscritti verrà inviato il collegamento per accedere alla piattaforma Zoom.

Lo strumento di lavoro per i laboratori da remoto sarà Mirò, una lavagna interattiva online, alla quale possono lavorare interi team in contemporanea.

Al fine di agevolare la partecipazione, abbiamo predisposto una "palestra Mirò" dove già da ora è possibile esplorare liberamente lo spazio ed esercitarsi nell’utilizzo della lavagna virtuale: https://miro.com/app/board/uXjVPVLscWo=/

All’interno dello spazio è anche disponibile un tutorial da consultare per scoprire come utilizzare questo strumento.

A breve, saranno inoltre disponibili i materiali di approfondimento per prepararsi ai laboratori, nella sezione dedicata alla Giornata della Partecipazione 2022.

A chi parteciperà in presenza e arriverà in treno, consigliamo di prendere dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, i Bus 35 o 38 e scendere alla fermata Fiera Aldo Moro. L’Assemblea legislativa si trova in viale Aldo Moro, 50 – 40127 Bologna.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti, cittadini, funzionari di enti locali, associazioni, liberi professionisti ed è gratuita. Agli interessati sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: algiornatapartecipazione@regione.emilia-romagna.it

Approfondimenti:

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina