ImprovvisaMente: Laboratori teatrali

Un percorso di improvvisazione teatrale per ragazze e ragazzi dai 14 ai 21 anni

Un vero e proprio corso di sopravvivenza all’imprevisto.
Allenandosi al sicuro, protetti su un palcoscenico.
Allenandosi ad affrontare qualunque cosa accada e a volgere ogni incidente in opportunità, ogni sventura in una meravigliosa avventura.

Il laboratorio teatrale, proposto dal servizio alle politiche giovanili dell'Unione Terre di Castelli, sarà incentrato specificatamente sulle tecniche dell’improvvisazione che consentono di avvicinarsi alla pratica teatrale nel modo più divertente, sperimentandone il senso profondo e il piacere più autentico.
Le tecniche dell’improvvisazione permetteranno di scoprire tutte le nostre potenzialità creative ed espressive e di utilizzarle per giocare insieme agli altri.

E sarà proprio dall’incontro tra diverse sensibilità, emozioni e personaggi che nasceranno narrazioni sorprendenti e possibilità inaspettate. Un laboratorio di teatro è un gioco per tutti dove gli unici avversari sono i propri confini; Un gioco di squadra ma senza competizione dove l'importante è partecipare. Chiunque fa la differenza e nessuno resta in panchina!

Modalità di svolgimento:
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 21 anni, muniti di green pass.

E’ strutturato in 12 incontri e si svolgerà a partire da lunedì 13/12, dalle 15:00 alle 17:00, presso il Centro Giovani Panarock, Via Ponte Marianna n. 35 Spilamberto.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, per un massimo di 12 posti disponibili, al seguente link:
https://bit.ly/3lcOh1v

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina