Mare Bene Comune: un incontro di Goletta Verde sulla legge "Salvamare"

A Porto Garibaldi (Fe) il 4 Agosto 2022 saranno presentati i dati 2022 sulla raccolta dei rifiuti in mare da parte dei pescatori

Cultura marinara, pesca responsabile, attenzione all'ambiente. I nostri pescatori hanno cura del mare e delle sue preziose risorse e contribuiscono a ripristinarne la salute.

Ogni anno, la Goletta Verde di Legambiente svolge campagne di monitoraggio delle aree costiere italiane, al fine di conoscere meglio lo stato di salute dei nostri mari e di programmare iniziative volte a garantire la sostenibilità. 
 
I dati raccolti dalla Goletta Verde sulle azioni di recupero dei rifiuti in mare svolte dai pescatori emiliano-romagnoli saranno presentati e discussi giovedì 4 agosto, a Porto Garibaldi presso il Mercato Ittico, in un incontro organizzato da Legambiente dal titolo I dati dei rifiuti recuperati in mare dai pescatori e le nuove opportunità della legge Salvamare”.
 
Sarà l'occasione anche per approfondire i dettagli della nuova legge "Salvamare", in vigore da maggio scorso per contrastare il preoccupante fenomeno del marine litter (rifiuti solidi in mare). 
Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina