Master ProPart 2022-2023
Anche quest’anno l’Università Iuav di Venezia propone un master, ProPart 2022-2023, dedicato alla progettazione interattiva e partecipata.
Il percorso offre l’opportunità di sviluppare un profilo professionale competitivo e flessibile, spendibile a varie scale di intervento e capace di dialogare con vari soggetti di committenza, operando trasversalmente a più ambiti dell’azione pubblica e dell’impegno sociale.
Il programma è rivolto in particolare a giovani laureati che, a partire da diversi background, desiderino acquisire una specializzazione per entrare nel mondo del lavoro, ma tiene conto anche di professionisti, dipendenti pubblici, amministratori e manager, tecnici, e studiosi che desiderino aggiornare e rafforzare il proprio profilo in ambiti ove le competenze di progettazione partecipata e collaborativa, la mediazione dei conflitti e le strategie di rete sono sempre più preziose.
Tra i requisiti di partecipazione, il possesso di una laurea triennale o del vecchio ordinamento di studi.
Il Master, della durata di un anno, è strutturato in tre moduli; ciascun modulo è articolato in corsi brevi tematici, laboratori, attività di approfondimento, workshop.
L’edizione 2022 consolida la scelta della didattica digitale integrata. L’esperienza su piattaforma digitale, la sperimentazione e il testaggio di tecniche e metodi efficaci di progettazione e facilitazione di interazioni online in ambienti digitali, diventano strumenti necessari, attuali e innovativi, da aggiungere alla cassetta degli attrezzi del nuovo professionista ProPART.
Le attività didattiche si svolgeranno in modalità mista: lezioni in presenza (60%) e a distanza (40%). Tutte le lezioni e i seminari saranno registrati e disponibili ai frequentanti
Termine per l’iscrizione 1 febbraio 2022 – h. 12:00.
Approfondimenti
- Consulta il bando
- L’offerta formativa nel dettaglio
- Il manifesto
- Il calendario
- Vai al sito del Master