Mobilità: Questionario online per comprendere le abitudini di mobilità regionali

Fondazione Itl e Fiab lanciano una consultazione aperta a tutti i cittadini

Raccogliere informazioni sulle scelte di trasporto dei cittadini dell’Emilia-Romagna, dall'inizio della pandemia fino a ora: è l'obiettivo del questionario online lanciato da Fondazione Itl - Istituto sui trasporti e la logistica, in collaborazione con Fiab Emilia-Romagna.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito dei progetti co-finanziati Interreg Europe Reform e Interreg Adrion Inter-connect Plus e si propone di comprendere meglio le preferenze di trasporto, le opportunità e le sfide nel contesto pandemico.

I risultati saranno utilizzati per supportare i decisori politici, inclusa la Regione Emilia-Romagna, per migliorare la pianificazione della mobilità e del trasporto.

Il questionario richiede circa 10 minuti per la compilazione.

Il progetto Interreg Europe Reform (Integrated REgional Action Plan For Innovative, Sustainable and LOw CaRbon Mobility) si occupa di supportare l’implementazione e la diffusione dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile come strumenti per la mobilità a basse emissione.

Inter-Connect Plus intende aggiornare le politiche e gli strumenti tecnici già elaborati alla luce delle novità legislative e valutare gli impatti del Covid-19 sulle soluzioni di trasporto dei passeggeri nell’area Adrion.

Fonte: Portale Mobilità Regione Emilia-Romagna

ultima modifica 2022-04-07T07:58:20+01:00