New European Bauhaus Prizes 2022

Aperto il bando relativo ai 2022 Prizes con scadenza 28 febbraio 2022

ll Progetto New European Bauhaus(NEB) è un'iniziativa creativa e interdisciplinare che vuole, attraverso la creazione di una piattaforma web, riunire uno spazio di incontro per progettare futuri modi di vivere, situato al crocevia tra arte, cultura, inclusione sociale, scienza e tecnologia.
Il progetto ha l’obiettivo di portare il Green Deal nei luoghi di vita e richiede uno sforzo collettivo per immaginare e costruire un futuro sostenibile, inclusivo e bello per il cuore e per la mente. Impresa che prevede attività volte alla definizione di un Green Deal europeo.
L'iniziativa intende plasmare il nostro modo di pensare, i nostri comportamenti e i nostri mercati attorno a nuovi modi di vivere e costruire, anche ripensando gli appalti pubblici.

Il Nuovo Bauhaus europeo conta già oltre 200 partner ufficiali da tutti i paesi dell'UE, una tavola rotonda con 18 esperti tra designer, innovatori, attivisti e accademici, e migliaia di cittadini che seguono e interagiscono con l'iniziativa online e attraverso eventi locali.

Dopo il successo del 2021, anche per il 2022 è attivo (con scadenza domande entro il 28 febbraio) il Bando "2022 Prizes". Sia i cittadini dell'UE che i cittadini di paesi terzi possono presentare domanda, purché il loro concetto, idea o progetto sia effettivamente sviluppato e/o fisicamente situato nell'UE. Sono possibili anche domande di tipo congiunto/partner e consorzi, con gli stessi criteri dei progetti con sede nell'UE.

I premi saranno suddivisi in 4 categorie legate ai valori del New European Bauhaus, ovvero:

  • Ricollegarsi alla natura
  • Ritrovare un senso di appartenenza
  • Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno
  • Modellare un ecosistema industriale circolare e sostenere il concetto di ciclo di vita

In ciascuna delle categorie vi sono due filoni paralleli, uno dei quali è riservato agli under 30. 
Tutte le informazioni e il form per partecipare (entro 28 febbraio, ore 19 CET) sono disponibili sul sito dedicato.

Per qualsiasi domanda sulla procedura di candidatura, iè comunque possibile inviare un'e-mail a: contact.prizes@new-european-bauhaus.eu

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina