Non hai ancora risposto al questionario sulla “Strategia regionale Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” della Regione Emilia-Romagna?

Niente paura. Grazie allo Sportello “Serve una mano?” sarà semplicissimo accedere al processo e partecipare

Ultimi giorni per partecipare al questionario online (compilazione max 10 minuti) ascoltiamo il forum regionale.

Dal 10 giugno sino al 30 settembre 2022 è infatti attivo il processo partecipativo “Strategia Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” sulla piattaforma “PartecipAzioni”: un canale di ascolto e confronto che consentirà di aderire al ”Forum Agenda 2030” e presentare proposte concrete su come migliorare l’informazione e comunicazione del percorso di sviluppo sostenibile dell’Emilia-Romagna.

Il percorso è aperto a tutte le persone che fanno parte di Forum e tavoli regionali o locali interfacciati con il tema, e/o coinvolti a vario titolo su progetti legati agli obiettivi di Agenda 2030.

Come partecipare?

Tutto facilissimo. Oltre ad un video esplicativo, abbiamo organizzato un appuntamento online con il nostro Sportello Serve una mano? per mercoledì 28 settembre dalle ore 11.30 alle ore 12.30, dove lo Staff Partecipazione e la dott.ssa Francesca Paron per il Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, saranno lieti di aiutare gli interessati ad effettuare la registrazione alla piattaforma di e-democracy PartecipAzioni e ad accedere ad ogni informazione utile del processo.

Perché partecipare?

Questa prima consultazione, i cui risultati verranno elaborati e resi noti sulla stessa piattaforma PartecipAzioni nelle pagine dedicate alla Strategia regionale Agenda 2030, vuole essere un punto di partenza per un processo più ampio di attività e azioni da mettere in campo, in condivisione con i territori e per un pieno coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini sul tema.

Per ulteriori info: partecipazione@regione.emilia-romagna.it