Nucleo tecnico della partecipazione 2022-2025

Come integrare le scelte programmatiche della Regione con le esperienze delle autonomie locali

E stato costituito il nuovo Nucleo tecnico della partecipazione che resterà in carica per il triennio 2022-2025.

Previsto dall'art. 7 della l.r. 15/2018  il Nucleo tecnico è un organo che ha il compito di integrare le scelte programmatiche della Regione in materia di partecipazione con le esperienze delle autonomie locali.  

L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia, creare nuove reti e attuare soluzioni il più possibile inclusive e aderenti al territorio, raccogliendo proposte e bisogni di tutti i contesti regionali, anche quelli più difficili da raggiungere.

Infatti, al Nucleo compete fornire indicazioni per l'elaborazione delle politiche regionali in materia di partecipazione e per l'individuazione dei criteri, delle modalità e delle premialità per l'elaborazione annuale del Bando Partecipazione.

Il Nucleo appena insediato è presieduto dal Tecnico di garanzia, Leonardo Draghetti, ed è composto da due esperti in materia di partecipazione, appartenenti all'amministrazione degli enti locali, e due esperti appartenenti alla Giunta:

Daniele Rumpianesi, Direttore / Segretario Unione Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia

Alfredo Luigi Tirabassi, Segretario Generale della Provincia di Reggio Emilia

Francesca Paron, Dirigente, designata dal Gabinetto del Presidente della Giunta regionale

Sabrina Franceschini, Funzionario titolare di P.O. Comunicazione di cittadinanza, Settore coordinamento delle politiche europee, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione e valutazione.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T11:20:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina